Una ristrutturazione parziale ha permesso a questo living di avere una metamorfosi totale
Il progetto:
Ci siamo trovati di fronte a un soggiorno che, nonostante faccia parte di una casa ritrutturata pochi anni fa, presentava diverse problematiche:
una tramezza divideva la cucina dal soggiorno, creando un ambiente chiuso e poco luminoso;
un muretto separava l’ingresso dalla zona living, risultando ingombrante e poco funzionale.
L’obiettivo del progetto era quello di creare uno spazio unico, luminoso e funzionale, che soddisfacesse le esigenze della cliente.
PRIMA e DOPO
La soluzione:
Abbiamo deciso di demolire entrambe le tramezze per creare un open space ampio e arioso. Questo ha permesso alla luce naturale di inondare la cucina, rendendola un luogo più accogliente e vivibile. La zona cucina è stata delimitata con un nuovo pavimento in piastrelle scure effetto pietra, che si integra perfettamente con lo stile moderno e minimalista desiderato dalla cliente.
Scelta necessaria in quanto la cliente non disponeva di piastrelle esistenti e la ditta aveva smesso di produrle due anni prima.
La cucina
La cucina, progettata da noi su misura, è stata realizzata da Tulipano Arredamenti.
La colonna frigo e la colonna forno permettono la facile fruizione e l’incasso del forno a micronde. Mentre il piano di lavoro è stato esteso creando una penisola che delimita la cucina con il resto del soggiorno.
Per migliorare ulteriormente l’illuminazione, abbiamo installato un controsoffitto allungato con faretti orientati verso la zona lavoro e led sottopensili regolabili e dimmerabili.
Il risultato:
La ristrutturazione ha completamente trasformato il soggiorno, rendendolo un ambiente luminoso, moderno e funzionale. La cliente è rimasta entusiasta del risultato, che ha soddisfatto pienamente le sue aspettative.
Le nostre scelte:
- Demolizione delle tramezze per creare un open space
- Integrazione di nuove piastrelle scure effetto pietra in cucina
- Ampliamento controsoffitto con faretti e led sottopensili per illuminare la zona lavoro
- Ridistribuzione spazi zona living
I benefici:
- Maggiore luminosità in tutto l’ambiente
- Spazio più ampio e arioso
- Cucina moderna e funzionale
- Soggiorno accogliente e confortevole